X
Menu
06-vetreria LQ

La Vetreria Teatro

Un luogo insolito rispetto all’attività che ha deciso di ospitare poiché solo esteriormente ha mantenuto l’aspetto che appartiene al suo appellativo.

Facendo una breve visita all’interno infatti, ci si trova immediatamente di fronte ad una schiera di poltrone bianche e a dominare lo spazio è l’imponente palco 7 metri x 4 … avete capito bene: ci troviamo in presenza di un piccolo teatro.
L’idea nasce nel dicembre del 2012 dalle menti “squilibrate” di un padre (il vulcano di idee) ed una figlia (la folle teatrante) che sentono la voglia di portare una cultura teatrale (ignota) nella splendida cornice di Castiglione del Lago.

Dopo un’attenta ricerca trovano un vecchio stabile, una vetreria andata in fallimento a pochi passi dalla stazione ferroviaria (quindi ben collegata per chi viene da fuori) e dal centro abitato (ottima per chi abita qui); si innamorano di quel luogo così inconsueto rispetto al canone dei luoghi deputati ma ricco di spunti per teatranti convinti ed ha inizio un continuo cantiere di fantasia da organizzare e utilizzare. Nell’ottobre 2013 viene inaugurato il primo teatro “a conduzione familiare” della provincia perugina; uno spazio dotato di palco modulare destinato ad un pubblico di 55 persone con impianto audio e luci impeccabile.

La Vetreria ospita una ricca stagione teatrale dalla prima metà di ottobre sino fine marzo, con compagnie professioniste provenienti da tutta Italia ed una ricca commistione di generi teatrali.
Al suo interno inoltre si svolgono laboratori teatrali per adulti e bambini a cadenza settimanale; un modo divertente per mettere in gioco se stessi ed imparare a convivere in gruppo dimostrando le proprie competenze recitative con uno spettacolo finale.

Questo spazio è disponibile per convegni, presentazione di libri e mostre o qualsiasi attività artistica e di intrattenimento.

SALA 50 Poltrone bianche ignifughe
PALCO Modulare Larghezza utile cm 440, Profondità utile cm 350 , A sipario chiuso cm 700. Il sipario è manuale. Altezza utile cm 315.
IMPIANTO LUCI Dimmer n.6 canali PROEL, n. 6 fari teatrali PROEL da 1000 Watt cadauno e coprono l’intero palco, pertanto non possono essere spostati ma ruotati.
IMPIANTO AUDIO Mixer Fbt 6 canali, Lettore Dvd/Cd, n.2 Casse amplificate rcf da 300 watt
IMPIANTO VIDEO Video proiettore epson 4200 ansilumen, schermo gigante 4×3
SPAZIO PER GLI ATTORI Dietro il palcoscenico ci sono i camerini per gli attori

“L’uomo da sempre è alla ricerca di un equilibrio delle due parti e un giorno nel suo percorso di vita si è trovato di fronte ad un potente mezzo di comunicazione, un rimedio atto a purificare la coscienza dai moti latenti che preoccupano e creano disagio al suo essere così meraviglioso ma incredibilmente complicato.
Quel giorno si sentiva particolarmente ispirato ed ha cercato, trovato, inventato, creato, esplorato ed incommensurabilmente amato IL TEATRO!
Che cosa vuol essere la vetreria dunque, se non il luogo, l’habitat, il punto di riferimento di ogni uomo?!” Angelica Pula

+
-
INFO
Luogo via della stazione 20 Castiglione del Lago (PG)
Telefono 349.35.40.952
Email: info@teatrolavetreria.com
Sito www.teatrolavetreria.com/
 Facebook La Vetreria

CONTATTI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio