X
Menu
logo S Giorgio

Azienda Agricola San Giorgio

L’Azienda Agraria San Giorgio è una società agricola umbra, situata a circa 600 metri di altezza sulla collina di Cibottola, una piccola frazione del comune di Piegaro  a pochi chilometri da Perugia al confine con il comune di Marsciano tra Monte Vergnano e Monte Vibiano. L’azienda nasce nel 1965 grazie all’acquisizione da parte del Signor Almero Pagnotta, noto imprenditore edile,  che decise di investire in questa attività acquistando dei terreni dai Monaci Trappisti delle Tre Fontane di Roma.

Degno di nota è il Convento di San Bartolomeo, situato all’interno della nostra azienda, che fu edificato tra il 1216 e il 1226 e che apparteneva all’ordine  francescano. Tale luogo fu una meta importante per Santi tutt’oggi molto conosciuti quali ad esempio: San Francesco, S. Antonio da Padova e S. Bonaventura da Bagnoregio.

Oggi l’azienda è di proprietà della Famiglia Pagnotta ed è amministrata dal Dott. Francesco Pagnotta, figlio del fondatore, che ha deciso di portare avanti l’attività iniziata dal padre, cercando sempre di valorizzare il potenziale del territorio e i prodotti della tradizione umbra.

La sua ubicazione, nella splendida campagna delle colline umbre, permette di poter sviluppare vari aspetti dell’agricoltura, infatti la nostra azienda comprende: boschi, pascoli, campi coltivati, oliveti e vigneti. Molto vasta è anche la fauna che popola le nostre terre, infatti molti sono gli esemplari di animali che si possono trovare ed incontrare anche solo facendo una passeggiata all’interno della nostra azienda

+
-
INFO
Luogo: Cibottola - Piegaro (PG) - Umbria - Italy - 06066 in via Colperello 73
Telefono +39 349 09 91 71
 +39 327 32 75 278 
Email: societagricolasangiorgio@libero.itinfo@agrariasangiorgiopiegaroperugia.itatto 
Sito: www.agrariasangiorgio.it/

CONDIVIDI

CONTATTI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio