X
Menu
logo-salpa-700x460

Associazione Spazio Amico

Spazio Amico per il Lavoro Delle Persone Autistiche “ è un associazione che vuole perseguire i seguenti o obbiettivi:
  1. proseguire le attività intraprese con il progetto Swans al fine di garantire la continuazione dell’esperienza ad un  numero maggiore di persone.
  2. sensibilizzare e pungolare le istituzioni e le amministrazioni a fare qualcosa di concretoe tangibile su questo tema.
  3. organizzare un’azione di sensibilizzazione degli operatori dell’informazione intorno al tema dell’inserimento lavorativo di ragazzi affetti dalla sindrome dello spettro autistico.
  4. svolgere un’attività di ricerca sponsor e finanziamenti per garantire le azioni ritenute fondamentali e necessarie( valutazione tecnico-scientifica, presenza dell’educatore, monitoraggio periodico, iniziative di promozione e di approfondimento ).
  5. fungere da catalizzatore delle istanze e degli elementi di condivisione dei vari soggetti operanti intorno a questo tema.
  6. dare la possibilità ad altre persone affette dalla sindrome dello spettro autistico di svolgere l’esperienza attraverso il medesimo iter di formazione lavoro.
  7. collaborare con le istituzioni e gli operatori dei servizi sanitari e sociali per ampliare l’esperienza dei tirocini formativi delle persone autistiche.
  8. fare proprio il documento denominato dichiarazione per il diritto al lavoro dei soggetti affetti da sindrome dello spettro autistico come primo momento di sensibilizzazione.
L’associazione è aperta a tutti coloro che intendono dare un contributo alla realizzazione degli Obbiettivi sopra riportati ( famiglie, aziende, istituzioni, operatori sanitari e sociali , ecc…)
+
-
INFO
Luogo 
Telefono
Email: 
Sito
Info
Info
ORARI APERTURA
Lunedì - Venerdì : 09:00 – 19:00

CONDIVIDI

CONTATTI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio