X
Menu
11-ass-la-rosa

Associazione Donne LA Rosa

L’associazione nasce a Città della Pieve nel 1994 (nel 2014 festeggeremo i 20 anni) su iniziativa di un gruppo di donne che hanno sentito l’esigenza di confrontarsi sulle problematiche legate al mondo femminile, sulla loro complessità e sulla realtà famigliare, che per lo più dipende dalla loro sensibilità e impegno.
Lo statuto dell’associazione si pone come scopi principali quelli di contribuire a migliorare la qualità della vita delle donne e delle famiglie di questo territorio, facilitare incontri e confronti, promuovere attività di carattere culturale, sociale e professionale per il raggiungimento delle pari opportunità nei vari ambiti.
Le attività che annualmente vengono programmate e organizzate si indirizzano alla tutela e prevenzione della salute intesa come stato di benessere psicofisico e sociale, alla formazione, alla comunicazione e ricreazione, alla tutela dell’ambiente, alla cura e prevenzione del disagio all’interno della famiglia e dei suoi componenti, all’integrazione e solidarietà tra diverse culture .
L’associazione sta rivolgendo un’importante impegno alla prevenzione e contrasto della violenza di genere attraverso la formazione delle socie che si occuperanno dello sportello antiviolenza e l’informazione delle donne che soffrono questo disagio e subiscono violenza.
Nell’anno in corso abbiamo organizzato una serie di conferenze di approfondimento di alcuni temi caldi a livello sociale tra cui “ le nuove forme di dipendenza “ come quella del gioco d’azzardo che spesso coinvolgono anche i giovani .
La programmazione del 2014 prevede la discussione e l’approfondimento di alcune tematiche , sempre in collaborazione con l’Albero, che possono essere interessanti anche per i giovani e in anteprima alcuni argomenti: L’amore ai tempi di internet: dall’amore “romantico “ all’amore “digitale” la gelosia tra fratelli, come curare la propria autostima…
+
-
INFO
Città della Pieve 
Ass. Donne La Rosa
Presidente: Marina Ferrando
Sito
Info
Info

CONDIVIDI

CONTATTI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio